Sport
F1, Mercedes: Toto Wolff apre a Mick Schumacher come terzo pilota
Secondo Toto Wolff un potenziale sedile da terzo pilota alla Mercedes e pronto per Mick Schumacher, se lo desidera.
Toto Wolff si è impegnato a discutere un accordo con Mick Schumacher per diventare il terzo pilota della Mercedes di Formula 1, se il tedesco lo vorrà. La permanenza di due anni di Schumacher alla Haas si è conclusa dopo il finale di stagione del 2022 ad Abu Dhabi, con il team che ha scelto Nico Hulkenberg come partner di Kevin Magnussen per la prossima stagione.
Il secondo posto alla Haas era l’ultimo posto vacante sulla griglia del 2023, il che significa che Schumacher potrebbe ambire al massimo a un contratto di terzo o di pilota di riserva in un’altra squadra, con Pietro Fittipaldi saldamente in quel ruolo nella squadra americana.
La Mercedes è alla ricerca di un nuovo pilota da affiancare a Lewis Hamilton e George Russell dopo che Nyck de Vries è partito per un sedile da titolare all’AlphaTauri, e Stoffel Vandoorne ha assunto un ruolo di riserva all’Aston Martin.
Sia Schumacher che Daniel Ricciardo sono stati collegati al posto vacante a Brackley, ma Ricciardo ha deciso di tornare alla Red Bull dopo aver lasciato la McLaren. Wolff ritiene che un accordo per mettere sotto contratto Schumacher sia certamente possibile.
Le parole di Toto Wolff sull’affare Schumacher
“Mick è qualcuno che è sempre stato vicino al nostro cuore grazie a Michael e dell’intera famiglia Schumacher”, ha spiegato Wolff ai media.
“Ralf è stato nel DTM per molto tempo con noi, suo figlio corre in Mercedes nelle GT, Mick è un giovane intelligente e ben educato. Ha avuto molto successo nelle formule junior e crediamo di poterci prendere cura di lui se la situazione dovesse verificarsi. È un profilo che si adatta perfettamente alla squadra, ma non abbiamo messo nulla nero su bianco. Non ci siamo davvero avvicinati a nessun termine. Lo dico apertamente perché penso che si adatti e ora dobbiamo realizzarlo se lo vuole, e poi vedremo dove andrà a finire”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM