Sport
F1, Mercedes, Hamilton: “ci sono dei problemi che richiedono tempo”
F1, il terzo posto non può bastare per la Mercedes ma soprattutto per Lewis Hamilton che appare molto preoccupato.
F1, non era pretattica, non era un bluff quello di Lewis Hamilton e della Mercedes, la sua W13 non è al livello della Ferrari e della Red Bull. Parliamo di una monoposto estrema, efficiente ma non performante ma risulta comunque affidabile. Ma appunto, il problema è di prestazione pura, che non è di poco conto.
Queste le parole di Hamilton sulla situazione: “Vedere vincere la Ferrari è bello, ma spero che ad un certo punto potremo battagliare con loro. Per circa cinque giri mi sono illuso di poter lottare con Carlos Sainz, ma poi è sparito. Non mi aspettavo il podio. Abbiamo molto lavoro da fare e un grosso deficit in termini di prestazioni”.
La situazione della W13
Hamilton è comunque determinato e spera presto in upgrade della sua Mercedes F1 W13, queste le parole: “Due cose abbiamo imparato: che la nostra vettura è affidabile e che due team sono molto più veloci di noi. Ma in un certo senso lo sapevamo già. In questo fine settimana abbiamo imparato molto.”
Aggiunge: “Sia la Ferrari che la Red Bull sono molto veloci sul dritto, e anche le loro prestazioni in curva sono diverse dalle nostre. La macchina è difficile da guidare, spero in un miglioramento nella prossima gara, ma ci sono dei problemi fondamentali che richiedono un po’ più di tempo per essere risolti.“
Conclude così: “Ci stiamo trovando di fronte delle sfide che non ci aspettavamo, ma nessuno si sta lamentando. Siamo tutti positivi e tutti tengono la testa bassa. In questo fine settimana abbiamo estratto il massimo dalla macchina. La stagione sarà lunga e noi amiamo le sfide“. Conclusione sui saltellamenti: “Il nostro porpoising è stato migliore rispetto al recente passato. Spero che si possa ulteriormente ridurre nelle prossime gare.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM