Sport
F1, Mercedes: gli specchietti della W13 sono ai limiti del regolamento
Mercedes ha difatti portato in pista una versione “B” della W13 mostrando soluzioni molto estreme come gli specchietti. Parla Wolf.
Il team Mercedes ha sicuramente accentrato l’attenzione su di sé con le nuove specifiche della W13 dando conferma alle voci che circolavano negli scorsi giorni. Si parlava infatti di una monoposto estrema, senza pance in grado di avere performance notevolmente superiori alla versione precedente.
Quello che salta subito all’occhio è il grosso profilo sotto lo specchietto. Mercedes ha adottato dei supporti degli specchietti sulla W13 che, se la FIA riterrà legale, sono una soluzione assolutamente innovativa.
Il commento di Toto Wolf
Questo il commento del Team Principal della Mercedes: “Siamo in contatto con la FIA per essere sicuri e a posto. Questo tipo di progetto è stato consegnato”. Il commento anche sulla Ferrari: “Mi piace il concept della Ferrari, perché è diverso da quello che abbiamo visto prima. E forte e non lo dico solo per parlarne bene. E’ veloce anche la Red Bull, così come la McLaren”.
Cosa pensano i piloti della W13: “Questa macchina si guida in un modo diverso, non è una macchina facile… è un po’ più ‘piccante’ e aggressiva. Questa è la sensazione dei piloti. Chi è più facilitato tra Hamilton e Russell? Entrambi gli approcci sono interessanti, perché per uno è più un gioco capire la macchina mentre per Lewis prevale l’esperienza. E questo può essere un bene per lo sviluppo della macchina”.
Su che tipo di persona sarà nel 2022: “Più calmo, lo scorso anno ci sono state tante emozioni non sane. Ci sono polemiche sulle novità ora, come con il DAS due anni fa, ma questo è normale. Noi al simulatore più veloci di un secondo rispetto agli altri? No, non è questo il numero… Ora dobbiamo solo capire gli sviluppi, ma sulla velocità è tutto molto più complesso”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM