Sport
F1: McLaren toglie il velo alla monoposto 2023
La MCL60 è stata presentata presso la sede del team a Woking in vista della stagione 2023 di Formula 1.
La McLaren ha svelato la sua vettura di Formula 1 del 2023 che sarà guidata da Lando Norris e Oscar Piastri. La MCL60 è stata presentata al McLaren Technology Center di Woking, che, come suggerisce il nome, celebra i 60 anni dalla fondazione del team da parte di Bruce McLaren nel 1963.
Mantenendo l’inconfondibile arancione papaya e la spruzzata di blu, sembra che l’auto avrà ancora una volta un aspetto “carbonio a vista”, adottato come tecnica per risparmiare peso da vari team.
“Siamo lieti di lanciare il nostro team di Formula 1 2023 con Lando e Oscar al volante mentre celebriamo i 60 anni di McLaren Racing”, ha dichiarato l’amministratore delegato Zak Brown. “La formazione di piloti di quest’anno è estremamente entusiasmante in quanto Lando, un pilota intelligente e fiducioso con un ritmo eccellente, è affiancato da uno dei più grandi talenti emergenti nel motorsport con Oscar”.
Andrea Stella: le parole del nuovo Team Principal
Andrea Stella nuovo Team Principal, dopo la partenza di Andreas Seidl (nuovo CEO della Sauber), è era entusiasta di guidare la squadra nel loro 60° anniversario: “È un onore guidare la McLaren Racing nella stagione del 60° anniversario del team”, ha dichiarato. “Abbiamo un gruppo di persone impegnate e di talento e non vediamo l’ora di portare la MCL60 in gara, dopo il duro lavoro e gli sforzi degli ultimi mesi, in tutte le aree del team”.
Il team ha ancora del lavoro da fare prima dei test pre-stagionali, ma Stella crede che gli sforzi congiunti del fornitore di cambi e propulsori Mercedes consentiranno loro di stare nella parte alta della griglia nel 2023. “Insieme ai nostri colleghi di Mercedes, possiamo essere molto orgogliosi della nostra forte collaborazione nella realizzazione della MCL60 e degli sforzi congiunti per il perseguimento scalare la griglia. Siamo consapevoli di avere del lavoro da fare mentre entriamo nella stagione 2023, ma tutti nel team sono totalmente concentrati e impegnati a rendere speciale il nostro 60° anniversario”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM