Sport
F1, McLaren: difficile la trattativa con Audi

Dopo l’annuncio del gruppo Volkswagen di entrare in F1 nel 2026 con Audi e Porsche le trattative con i team proseguono.
Entrare in F1 è molto complicato, partire da zero praticamente impossibile. Il gruppo Volkswagen lo sa molto bene. Infatti per l’entrata di Audi e Porsche si cerca accordi con dei team già all’interno della classe regina dell’automobilismo.
Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, la rottura delle trattative tra Audi e McLaren è praticamente certa. Queste le dichiarazioni della fonte di Reuters: “Le aspettative sui prezzi sono troppo distanti, l’accordo è altamente improbabile e le sue prospettive sono vicine allo zero. Nel frattempo, i colloqui con la svizzera Sauber, che gestisce il team Alfa Romeo con motore Ferrari, e la Williams continuano.”
Le alternative in Formula 1
In F1 chi è disposto a parlare come team per un grande accordo con Audi è senza dubbio l’Aston Martin. Queste le parole del Team Principal Mike Krack: “Penso che per qualsiasi squadra che non ha un produttore dalla sua parte sia molto allettante avere questa possibilità“.
Il CEO di Volkswagen parla così: “Secondo Porsche e Audi la Formula 1 è la leva più importante per aumentare il valore del marchio“. Continua Diess: “Con i piani per una maggiore presenza in Cina e negli Stati Uniti, l’attrazione per il più grande spettacolo di corse automobilistiche non farà che crescere“. Porsche invece continua la sua trattativa con Red Bull.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
