Sport
F1, Max Verstappen trionfa nella Sprint Race del GP degli Stati Uniti
Il campione del mondo di F1, Max Verstappen comanda la scena a COTA Sprint Race, con Hamilton e Leclerc sul podio.
Nel Gran Premio di F1 degli Stati Uniti, Max Verstappen conquista la Sprint Race, dimostrando la sua indiscutibile superioritĂ sul circuito texano.
Il campione del mondo olandese ha creato un divario significativo rispetto ai suoi rivali, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc sul podio.
Verstappen continua a dominare: classifica generale aggiornata
Con questa vittoria, Max Verstappen raggiunge 441 punti in classifica generale, allontanandosi dal compagno di squadra Sergio Perez a 228 punti.
Lewis Hamilton è terzo con 201 punti, mentre Fernando Alonso si posiziona al quarto posto con 183 punti.
La Sprint race è stata caratterizzata da un buono spunto di Charles Leclerc, ma Max Verstappen ha saputo mantenere il comando della corsa.
Hamilton è salito al secondo posto sfruttando la battaglia tra i due. Carlos Sainz, invece, l’unico con le gomme soft, ha superato le due McLaren nelle prime curve.
Il campione Red Bull ha continuato a estendere il suo vantaggio, mentre Hamilton è rimasto in scia grazie al DRS. Nel frattempo, Leclerc e gli altri hanno visto i loro distacchi crescere.
La corsa è stata animata anche da alcune penalità , in particolar modo con George Russell che ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver superato Pierre Gasly fuori pista.
A metĂ della Sprint Race di F1, Verstappen aveva un margine di 2.2 secondi su Hamilton, che a sua volta manteneva un vantaggio di 3.8 secondi su Leclerc.
Carlos Sainz ha lottato con Lando Norris per il quarto posto, ma alla fine Norris e Perez sono riusciti a superare lo spagnolo in difficoltĂ con le gomme soft.
Negli ultimi giri, Verstappen ha gestito il suo vantaggio, raggiungendo un distacco di 8 secondi da Hamilton, mentre Norris ha cercato di riprendere Leclerc per il podio, ma il pilota Ferrari è rimasto terzo.
Ordine di arrivo Sprint Race F1 nel Gran Premio di USA:
1 Max VERSTAPPEN
2 Lewis HAMILTON
3 Charles LECLERC
4 Lando NORRIS
5 Sergio PEREZ
6 Carlos SAINZ
7 Pierre GASLY
8 George RUSSELL
9 Alexander ALBON
10 Oscar PIASTRI
11 Esteban OCON
12 Daniel RICCIARDO
13 Fernando ALONSO
14 Yuki TSUNODA
15 Nico HULKENBERG
16 Valtteri BOTTAS
17 Guanyu ZHOU
18 Kevin MAGNUSSEN
19 Logan SARGEANT
20 Lance STROLL (Ritirato)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM