Sport
F1: Verstappen consegna il Campionato Costruttori alla Red Bull con la vittoria da record del GP degli Stati Uniti
Max Verstappen ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti, suggellando il Campionato Costruttori 2022 ed eguagliando il record di vittorie di tutti i tempi in una sola stagione.
Nonostante le difficolta con i track limits che hanno coinvolto i primi due, Verstappen ha ottenuto la sua 13a vittoria della stagione, eguagliando il conteggio di Michael Schumacher e Sebastian Vettel nelle stagioni 2004 e 2013.
Verstappen ‘spinto al limite’ per vincere per Mateschitz
Max Verstappen ha dedicato la sua vittoria al Circuito delle Americhe a Dietrich Mateschitz, il fondatore della Red Bull scomparso alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti.
Parlando dopo la gara, Verstappen ha commentato che la vittoria del GP degli Stati Uniti è stato l’unico tributo a Mateschitz che il team voleva.
“Sì, è stata dura”, ha detto Verstappen ai media. “Era tutto a posto, ma poi ovviamente il pit stop è stato un po’ piĂą lungo di quanto avremmo voluto. Quindi, ho dovuto lottare di nuovo per farmi strada. Abbiamo dato tutto lĂ fuori oggi. Certo, è un weekend molto difficile per noi, quindi questo è sicuramente dedicato a Dietrich. Quello che ha fatto per tutti, l’unica cosa che potevamo fare oggi era vincere. Anche se dopo il pit stop non andava bene, ho dato tutto e ho spinto al limite per rientrare”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM