Sport
F1, Leclerc: “Parleremo con la squadra per migliorare”
Queste le parole del pilota della Ferrari, Charles Leclerc dopo il Gran Premio di F1 di scena in Ungheria dove è finito solamente sesto.
Errori su errori in casa Ferrari durante il Gran Premio di F1 in Ungheria dove manca pure il podio. La scuderia del cavallino rampante partiva rispettivamente in seconda e terza posizione, con davanti il pilota britannico George Russell ma la gara non è stata come si ci aspettava.
Ma la strategia non ha funzionato, soprattutto per il pilota monegasco Charles Leclerc costretto a tre pit stop da gialle, dure e poi rosse. La pausa estiva sarà piena di riflessioni per la scuderia del cavallino rampante con sede a Maranello.
Le parole del monegasco
Ecco le parole di Charles Leclerc a SKY dopo la gara del GP di Ungheria di F1: “Ovviamente non sono contento. Il primo stint è andato tutto bene, la macchina aveva il passo ed era buona su queste medie. Anche il secondo stint è stato molto buono ed ero fiducioso alla guida, chiedendo di andare più lungo possibile.”
Aggiunge il pilota monegasco: “Alla fine, però, abbiamo preso una decisione diversa, ovvero andare sulle Hard, e lì abbiamo perso tantissimo tempo. Parleremo con la squadra per migliorare. Non era impossibile evitare la gomma dura, ma non voglio entrare nel dettaglio in questa sede. Sicuramente ci saranno delle discussioni per migliorare, perché dobbiamo farlo.“
Conclude Leclerc a SKY: “Io sono in forma e sono carichissimo comunque, anche senza la pausa estiva. In questo inizio di stagione le emozioni sono andate su e giù. Non c’è mai stata una gara costante, succede sempre qualcosa. È parecchio stancante, ma io quest’anno mi sento in forma e non vedo l’ora di andare al prossimo Gran Premio. C’è rammarico, non sono per niente contento. Ancora una volta però, ne parleremo con il team“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM