Sport
F1, Leclerc: “Le ultime 5 gare sono state un disastro”
Parla la seconda posizione, Charles Leclerc in prima fila domani durante la sprint race del Gran Premio di d’Austria di F1.
Dopo le tante critiche alla Ferrari, dopo il Gran Premio di Silverstone di F1, si ritorna nel GP d’Austria. Questa qualifica serve a decretare la partenza della seconda Sprint race o sprint qualifica dell’anno.
Pole position per il pilota della Red Bull Verstappen che qui nella patria della Red Bull è il favorito dai fans. Due bandiere rosse causate dalle Mercedes hanno influenzato pesantemente la Q3 che ha visto le Ferrari di Leclerc e Sainz lottare al centesimo di secondo.
Le parole del monegasco
Queste le parole di Charles Leclerc che si è posizionato al secondo posto in griglia di partenza, la sua strategia in vista della Sprint Race del Gran Premio d’Austria di F1: “Siamo stati tutti e tre molto vicini, è stata una qualifica entusiasmante. Io ho faticato nell’ultimo giro perchĂ© non riuscivo a portare le gomme in temperatura dopo così tanto tempo ai box. Max è stato leggermente piĂą veloce, quindi complimenti a lui. Speriamo di divertirci domani in gara. Domani? Voglio fare una gara pulita. Le ultime 5 gare sono state un disastro per quanto mi riguarda. Spero solo che in questo weekend vada tutto bene, per poter finalmente fare i punti che meritiamo“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM