Sport
F1, Leclerc: “La mia gara è stata di attesa”
Sono queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari che è arrivato sesto nella Sprint Race del GP del Brasile di F1.
Charles Leclerc si piazza sesto nell’arrivo della Sprint Race del Gran Premio di F1 in Brasile. Weekend in salita per la rossa del monegasco. Dopo la pessima strategia nella qualifica del venerdì partiva decimo oggi. La sua Sprint Race è stata quindi caratterizzata dalla difficile rimonta, occhio ai punti che lo separano da Sergio Perez. In bilico il suo secondo posto nel mondiale piloti. Oltre quello costruttori con la Mercedes.
Le parole di Charles Leclerc
Ecco le dichiarazioni di Charles Leclerc post Sprint Race su Sky Sport F1: “Il passo e le sensazioni erano buoni a inizio gara, non volevamo prenderci alcun rischio in questa Sprint, anche perché pagherai a caro prezzo ogni errore nella gara della domenica. La mia gara è stata di attesa per la prima parte, ma poi quando abbiamo spinto il feeling era comunque buono, speriamo di averlo anche domani per tornare davanti.“
Conclude così il monegasco: “L’unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è quella di mandare prima in temperatura le gomme nella fase iniziale della gara, ma a parte quello è stato tutto positivo. Per quanto riguarda le qualifiche, dobbiamo imparare tanto, oggi abbiamo pagato il prezzo e spero che domani ci sia una gara più pulita“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM