Sport
F1, Leclerc: “Il feeling con la macchina è ottimo”
Parla Charles Leclerc, il pilota della Ferrari parla della sua pole position conquistata nel Gran Premio d’Italia di F1.
Charles Leclerc conquista la pole position di questo Gran Premio di F1 nel circuito di Monza. Il monegasco è stato il più veloce in pista a prescindere dalle penalità degli altri piloti, tra cui il suo diretto rivale in campionato Max Verstappen. La rossa questo weekend un po’ più gialla del solito per omaggiare Modena, lancia un messaggio positivo dopo le ultime gare che hanno visto un dominio indiscusso della Red Bull. Il pilota del cavallino rampante felicissimo di questa pole position si gode il supporto dei fan qui a Monza dopo la pole.
Il pilota
Ecco le sue dichiarazioni post qualifica del Gran Premio d’Italia di F1 a SKY: “Fantastico. Non è stata una qualifica semplice. Sapevo che c’era potenziale nella macchina ma non avevamo messo tutto insieme. Sapevo che in quest’ultimo giro del Q3 dovevo farlo e ci sono riuscito. Sono contento del giro e della prestazione, è stato un gran weekend finora.”
Conclude così Leclerc: “Il feeling con la macchina è ottimo e spero davvero che potremo fare come nel 2019 domani. Ho corso molti più rischi perché sapevo che era l’ultimo giro e dovevo trovare prestazione lì. Ho attaccato e ha funzionato. Qui a Monza è sempre incredibile. Domani proverò a dare tutto come sempre per provare a portare la vittoria a casa. Ve lo meritate. C’è ancora tanta strada da fare ma noi spingiamo fino alla fine“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM