Sport
F1, Leclerc: “Ho fatto di tutto, credo si sia visto”
Parla un deluso Charles Leclerc che paga una scelta del box Ferrari che gli è costata una gara di F1 nel GP della Gran Bretagna.
Grandissima delusione per il pilota Charles Leclerc che vede sfumare nuovamente la possibilità di una vittoria in questo GP di Gran Bretagna della F1. Il pilota monegasco si piazza solo ai piedi del podio dopo una gara eccezionale e piena di tensioni all’interno del box Ferrari e in pista.
Ha fatto il giro di tutto il mondo le immagini che vedono Binotto placare l’agitazione del pilota prima delle interviste post gara con un dito puntato in faccia. Le raccomandazioni sembrano aver funzionato e il ferrarista Leclerc seppur pressato dai giornalisti, decide di non spendersi in molti commenti.
Le parole del monegasco
Le sue parole sono state quelle di Charles Leclerc dopo il Gran Premio della Gran Bretagna di F1: “Ero primo quando c’era la SC, abbiamo fatto uno split: la macchina davanti ha tenuto la posizione, la seconda si è fermata. Per me non era la decisione giusta. Non sono nessuno per chiedere chiarimenti, ma gara frustrante, ho perso tempo sui primi stint“.
Amareggiato nuovamente elude le domande dei giornalisti sulle strategie in casa Ferrari e conclude: “Ancora una gara senza risultato finale. Ho fatto di tutto, credo si sia visto anche nella difesa alla fine. Non voglio che il focus sia sulla mia delusione, perché oggi è la prima vittoria di Carlos“. Molte discussioni in casa Ferrari quindi per il mancato pit stop dopo la SC.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM