Sport
F1, Leclerc: “Domani in gara ci proveremo”
Ecco le parole di Charles Leclerc, il pilota della Ferrari, parla dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Olanda di F1.
Charles Leclerc partirà secondo in prima fila nel Gran Premio di F1 in Olanda. La Ferrari che si era mostrata molto competitiva il venerdì a discapito della diretta rivale Red Bull con problemi, non riesce a prendersi la pole position per pochi millesimi. Grande delusione per il pilota monegasco che in Q3 ha dato il tutto per tutto. Il pilota olandese continua questo suo periodo di massima forma e riesce con un grandissimo giro a riprendersi la pole position dal monegasco che l’aveva presa nel primo tentativo.
Le parole del monegasco
Ecco le parole di Charles Leclerc durante le interviste di rito post qualifiche, si esprime così a SKY dopo le qualifiche del Gran Premio di F1: “Ci sono arrivato molto vicino. Max ha fatto un gran giro alla fine. La nostra macchina continuava a migliorare durante le qualifiche. All’inizio ero spaventato perché Max è stato molto più veloce di noi sulle gomme usate.“
Conclude così: “Ma poi nel Q3 la macchina ha trovato la forma giusta e sono riuscito a fare quel giro che mi è valso il 2° posto. Domani in gara ci proveremo. Siamo molto più forti qui rispetto a Spa, questo è bello da vedere. Il nostro passo gara è forte. Saremo vicini a Red Bull ma dobbiamo fare una gran partenza, poi vedremo“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM