Sport
F1: la rimonta di Leclerc si fa difficile, la situazione
Anche se Leclerc le vincesse tutte da qui alla fine, a Max Verstappen basterebbero tutti secondi posti per laurearsi campione di F1.
Il ritiro di Charles Leclerc nel Gran Premio di Francia di F1, il terzo in circa dodici GP disputato quest’anno, inoltre mentre era sempre primo ha fatto cadere il ferrarista a 63 punti di distanza da Max Verstappen. Parliamo chiaro mai nessuno è riuscito a recuperare uno svantaggio simile, anche nell’epoca del nuovo punteggio a 25 punti al primo in classifica. Parliamo di due gare e mezza di vantaggio, con Verstappen che è rimasto fuori dal podio solo tre volte.
Cosa ci vuole per vincere
Per vincere il campionato mondiale di F1 piloti a Leclerc, serve l’assoluta dedizione alla causa di Carlos Sainz. Servono doppiette, come la prossima in Ungheria, servono giri veloci strappati nel caso non sia possibile la doppietta, insomma serve un certo lavoro di squadra certosino. La cosa è, che non basterebbe a Leclerc nemmeno vincere tutti i 10 GP restanti, perché Max Verstappen potrebbe tranquillamente sempre accontentarsi del secondo posto senza avere il minimo rischio o rosicchiando qualche giro veloce. L’obiettivo risulta praticamente impossibile, tranne a meno di doppiette a ripetizione, ma non si da mai per scontata la divina provvidenza. Se risolti i problemi di affidabilità, il mezzo di sicuro c’è.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM