Sport
F1, Jacky Ickx: “Hamilton? Il declino è molto più rapido della crescita”
L’ex vice campione del mondo nel 1969 e 1970, parla di Lewis Hamilton è del futuro prossimo che lo aspetta.
Lewis Hamilton non è più lo stesso, la vettura W13 della Mercedes di certo non è la più performante mai avuta dall’inglese ex Campione del Mondo. Ma lui, proprio lui, fatica parecchio anche nel confronto con il giovane Russell. Il giovane compagno di squadra ha oltre 23 punti di distacco dal “capo squadra” con una fame di vittorie che secondo alcuni Lewis non ha più.
Le parole di Ickx
Jacky Ickx intervistato, secondo le parole raccolte da Formulapassion parla di tutta questa situazione di Hamilton: “Non puoi battere Max Verstappen, Charles Leclerc o Lando Norris se non sei più al tuo massimo. Come pilota, cresci fino a raggiungere il tuo apice di rendimento, e poi cerchi di mantenerlo. Non appena cali, ti indebolisci e da lì in poi cali molto rapidamente. Il declino è molto più rapido della crescita che hai avuto da giovane.“
Aggiunge l’ex vice campione del mondo nel 1969 e 1970: “Avete visto quanto erano esausti i piloti dopo aver corso nel caldo di Miami? A volte si sente dire che vincere è facile, ma non lo è mai. Bisogna sempre avere il massimo della concentrazione. L’importante è che Lewis abbia ancora voglia di gareggiare. Ha molti tifosi e tante persone che lo seguono volentieri. Senza dubbio vincerà ancora qualche Gran Premio, ma il tempo a sua disposizione sta per scadere“. Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM