Sport
F1: il Gran Premio di Abu Dhabi potrebbe cambiare orario
Il Gran Premio di Abu Dhabi di F1 potrebbe subire spostamenti per la concomitanza del Mondiale di Calcio previsto nello stesso giorno.
La F1 si concluderà nel suo mondiale 2022 con il Gran Premio di Abu Dhabi. Il problema nella programmazione del GP che è alle 14 ore italiane è che i festeggiamenti finali si possono scontrare con la gara di debutto del mondiale di calcio, soprattutto con la cerimonia d’apertura situata mezzo ‘ora prima del fischio d’inizio di Qatar-Ecuador, partita tra l’altro d’apertura voluta fortemente dal paese ospitante visto che era programmata Senegal-Olanda il primo match.
La risoluzione
Si era lanciata la possibilità di far correre il Gran Premio di Abu Dhabi il sabato, ma la proposta è stata subito bocciata da tutti in F1, il motivo è semplice non ci sono i tempi tecnici per organizzarsi dopo il Gran Premio del Brasile ad Interlagos. Oltre tutto il weekend finale sarà anche per la Formula 2 che avrà il suo atto conclusivo. La soluzione che si sta caldeggiando di più è quella di anticipare di qualche ora il GP, spostando l’avvio in orario italiano verso le 12. Nulla è ancora deciso, vedremo come andrà a finire questa situazione incresciosa nei paesi emiri.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM