Sport
F1, ecco quando debutterà Lewis Hamilton con la Ferrari
Quando arriverà il debutto di Lewis Hamilton in F1? Ecco qual è la data da cerchiare di rosso sul calendario.
Una delle notizie più importanti della nuova F1 riguarda l’innesto di Lewis Hamilton da parte del team Ferrari. Si tratta di un ingresso che, nonostante l’età ormai avanzata del pilota britannico, fa ancora un certo effetto agli appassionati di questo sport.
Ora che l’ex Mercedes è diventato a tutti gli effetti un pilota della scuderia di Maranello, quanto tempo bisognerà aspettare per poterlo finalmente vedere all’opera? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.
Quanto aspettare per Hamilton?
Il primo appuntamento ufficiale sarà tra poco più di un mese, in un evento a Londra dove tutte le scuderie eseguiranno il loro rito di presentazione appena in tempo per l’inizio della nuova stagione di Formula 1.
Sarà inoltre rivelata la monoposto che il pluri campione del mondo e il giovane talento Charles Leclerc guideranno all’unisono. La sua esperienza sarà con ogni probabilità utile al monegasco, per progredire così come per affinare un bagaglio tecnico già avanzato.
Il pilota britannico si sta inoltre sottoponendo a numerosi test, con lo scopo di entrare in confidenza col sistema di corsa che la Ferrari adotta. Numerose saranno infatti le sessioni con il simulatore di guida, così che possa acquisire sempre più dimestichezza.
Le regole cambiate di recente dovranno infatti permettere a Hamilton di ambientarsi ancora di più, dato che il metodo di lavoro adottato non potrà mai essere uguale a quello visto in Mercedes per ovvie ragioni.
La data ufficiale del “debutto” di Hamilton in F1
La prossima data utile per assistere al debutto di Hamilton in F1 è il prossimo 18 febbraio, giorno in cui si terrà a Londra proprio l’evento di presentazione sopracitato. Si tratta di un’occasione d’oro per il pilota, che potrà anche conoscere il suo nuovo pubblico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM