Sport
F1, Hamilton pronto al debutto in Ferrari: le parole di Vasseur
Con il debutto ormai imminente di Hamilton in F1 con la Ferrari, Vasseur ha espresso le sue osservazioni in merito.
In F1 compierà il suo debutto a breve Hamilton. La sua firma con Ferrari è ancora oggi una notizia a dir poco clamorosa. Che probabilmente, smetterà di essere tale nel momento in cui avverrà il suo debutto.
Nel frattempo, l’esordio del pilota britannico è stato commentato dal solito Fred Vasseur, team principal della Ferrari, che ha commentato in maniera molto positiva l’arrivo dell’esperto pilota.
Vasseur si è espresso su Hamilton
Vasseur ha detto, giustamente, che il pilota britannico non è affatto un rookie da tenere sotto osservazione. Ha dalla sua una grande esperienza, che lo porterà a dare una grossa mano d’aiuto ai piloti più giovani di lui e che gli stanno intorno.
C’è inoltre una continuità dal punto di vista tecnico che è molto incoraggiante, e che sarà per il 7 volte campione del mondo uno stimolo a dare ancora di più il tutto per tutto. Il team principal si è poi espresso sulle condizioni climatiche potenzialmente avverse.
Non sarebbe la prima volta, che la pista presente in Bahrain viene invasa da una forte tempesta di sabbia. Questo non sarebbe ovviamente un malus soltanto per la Ferrari, ma anche per tutte le altre scuderie che quella sera saranno intente a gareggiare.
Quando debutterà Hamilton in F1?
La data in cui Hamilton compierà il suo debutto con la Ferrari è il prossimo 16 marzo. Da quel weekend, una nuova pagina della storia della F1 verrà finalmente scritta. Come detto dallo stesso team principal, i test e i tentennamento saranno probabilmente numerosi.
Tuttavia, la rinomata esperienza del pilota ex Mercedes non sarà affatto un problema, e lo aiuterà ad inserirsi in un contesto totalmente nuovo, in tempi tutto sommato rapidi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM