Sport
F1, Haas, Steiner: “alcune persone in Ferrari sono ansiose”
Gunther Steiner ammette di ricevere pressioni dalla Ferrari per il rinnovo del contratto F1 di Mick Schumacher essendo un FDA.
Sembrava che il talento di Mick Schumacher fosse svanito fino ad un mese fa, difficoltĂ , incidenti a ripetizione, voci di un possibile non rinnovo in F1. Poi la magia, il giovane tedesco figlio d’arte, si è ripreso, ma con gli interessi, punti a Silverstone, punti nel Gran Premio d’Austria con un sorpasso ad Hamilton senza drs. Insomma Mick si è svegliato, ma il giovane tedesco non è di certo l’ultimo arrivato, stiamo sempre parlando di un campione del mondo F3 e F2 con avversari del calibro di Ilott e lo stesso Zhou e Tsunoda.
Il rinnovo del contratto
Gunther Steiner, team principal della Haas, ammette che Ferrari sta facendo pressioni per il rinnovo di Mick Schumacher in F1. Queste le parole a nextgen-auto.com del manager: “In Haas non si parla mai di rinnovi prima della pausa estiva, non lo nascondo, alcune persone in Ferrari sono ansiose che inizino le discussioni. Ma noi andremo avanti secondo i nostri tempi, non perchĂ© la gente lo chiede“.
Aggiunge: “Il suo cognome ha una lunga storia in F1. Ma può anche diventare un handicap se le cose non vanno bene. Per il momento [le prestazioni] stanno funzionando. Ora dobbiamo stabilizzarlo. Penso che Mick abbia ancora piĂą potenziale e fa parte del gioco che le cose a volte diventino difficili quando si prova a scoprirlo. Ma che tipo di caposquadra sarei se non spingessi il mio pilota?.” Conclude.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM