Sport
F1, Haas, Magnussen: “Sono stato guidato molto bene dagli ingegneri”
F1, il pilota della Haas motorizzata Ferrari, è totalmente felice della sua quinta posizione al GP del Bahrain. Ecco il racconto.
F1, Kevin Magnussen non crede ai suoi occhi con la sua Haas, la monoposto VF-22 è al momento la quarta forza del campionato dopo due anni da ultima in classifica. Il rientro del danese oltre ad essere stato perfetto per lui lo è anche per il team che ritrova un pilota migliorato ma soprattutto con esperienza che può aiutare Mick Schumacher nel migliorarsi.
Queste le parole del danese sulla gara: “È stato molto divertente. È davvero bello trovarmi daccapo in questa posizione e devo soltanto ringraziare il team per l’incredibile lavoro svolto”.
Aggiunge: “Eravamo la vettura di metà classifica più veloce in pista. Ho potuto seguire la Mercedes per quasi tutta la gara. Certo, è vero che la safety car nel finale ci ha aiutato, ma oggi abbiamo assistito ad una storia diversa rispetto al passato”.
L’analisi di Magnussen
F1, così il pilota Haas analizza il tutto: “Come ho già detto per tutto il weekend, non riesco ancora a crede all’opportunità che ho avuto. È pazzesco pensare di aver chiuso in quinta posizione”.
Ma il pilota ammette di essersi preoccupato: “Ero preoccupato di finire la gara in condizioni fisiche peggiori, ma a volte quando ti trovi in una buona posizione il tuo corpo riceve delle energie extra”.
Aggiunge: “Siamo consapevoli come il nostro obiettivo sia il gruppo di metà classifica. Oggi siamo stati fortunati con il ritiro delle Red Bull, ma se a Jeddah dovessimo chiudere in settima piazza per noi sarebbe un risultato simile. Oggi abbiamo ottenuto quattro punti in più di quelli che avremmo presi con un settimo posto”.
Conclude così: “Sono stato guidato molto bene dagli ingegneri che mi hanno indicato quanto spingere nelle curve più critiche. Di sicuro sto prendendo sempre più confidenza con la vettura, ma vale per tutti”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM