Sport
F1, Haas: Giovinazzi avrà due sessioni di libere
Non proprio tutti sono contenti della scelta del team Haas F1, Giovinazzi avrà due sessioni di libere, Schumacher che fine fa.
Il comunicato della Haas di concedere delle libere in F1 ad Antonio Giovinazzi ha creato parecchie discussioni. Infatti questa scelta vuol dire dare ad un pilota una sessione in meno di libere per provare, ottenere fiducia su quel specifico circuito. In questo caso stiamo parlando di Monza e di Austin. Chi probabilmente ne pagherà le conseguenze è Mick Schumacher che si vedrà tolte queste libere e oltre questo, non ha ancora rinnovato con il team americano.
Le parole di Haug
Chi non è felice della scelta del team Haas F1, è Norbert Haug, ex vice presidente della Mercedes. A Sky Germania commenta così la decisione di Steiner: “Ogni chilometro saltato da uno dei piloti, di certo non lo aiuta nel fine settimana di gara. Non so se dietro la scelta di Giovinazzi ci sia un accordo contrattuale con la Ferrari, ma una squadra come la Haas dovrebbe concentrarsi sui propri piloti. Se la scuderia dice che sia aspetta più punti, allora il pilota può rispondere che si sarebbe aspettato più prove libere.“
Aggiunge l’ex vice presidente: “Mick ha lottato con Hamilton in Austria, con un sette volte iridato. E chiunque riesce a fare una cosa del genere, non è certo privo di talento. Se sostieni un pilota e gli dai un’opportunità, allora potranno vedersi progressi. Un pilota è un cavallo da corsa, e non un cavallo da lavoro, per l’aratro. Mick ha in Spa una delle sue piste preferite, ha fatto ottime gare in F3 e F2. Ho molta fiducia in lui.” Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM