Sport
F1, Gran Premio degli Stati Uniti 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming
Diciannovesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio degli Stati Uniti in diretta e in streaming.
Il Mondiale di Formula 1 2024 riparte dopo una pausa quasi un mese, promettendo emozioni intense per gli appassionati. Il diciannovesimo Gran Premio della stagione si terrà sul circuito di Austin, negli Stati Uniti, dal 18 al 20 ottobre. Questa tappa sarà decisiva non solo per la lotta tra i piloti, ma anche per la sfida tra i team, con McLaren e Red Bull protagoniste della competizione per il titolo costruttori. Inoltre, l’evento prevede anche la gara Sprint che potrebbe aggiungere ulteriore tensione a questo weekend già denso di aspettative.
La sfida tra Verstappen e Norris per il titolo piloti
Con solo sei gare rimanenti, la battaglia per il titolo piloti potrebbe riaprirsi proprio ad Austin. Max Verstappen, il leader del campionato, dovrà vedersela con Lando Norris, che cercherà di sfruttare ogni opportunità per ridurre il distacco. Il Circuit of the Americas, con il suo tracciato tecnico e le sue peculiarità, potrebbe riservare sorprese, e con la Sprint Race che assegna otto punti aggiuntivi al vincitore, ogni errore potrebbe risultare decisivo.
Ferrari: un banco di prova su un circuito ostico
La Ferrari si presenta a questo appuntamento con qualche incertezza. Il tracciato texano non sembra essere il più adatto alle caratteristiche della SF-24, ma la pausa di quasi un mese potrebbe aver permesso alla scuderia di Maranello di apportare modifiche tecniche significative. Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno chiamati a dare il massimo per cercare di ridurre il gap dalla McLaren e dalla Red Bull nella classifica costruttori. Attualmente, la Ferrari si trova a 75 punti di distanza dalla McLaren e 34 dalla Red Bull, ma con sei gare ancora da disputare, tutto è ancora possibile.
La Sprint Race: un’occasione in più per raccogliere punti
Una delle caratteristiche distintive di questo weekend di gara sarà la Sprint, la quarta della stagione. La mini-gara del sabato offre un’opportunità extra per accumulare punti, con otto in palio per il vincitore.
Dove vedere il GP di Singapore
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 18/10/2024
- Ore 19.30: Prove Libere 1
- Ore 23.30: Sprint Shootout
Sabato 19/10/2024
- Ore 18.00: Sprint Shootout (in differita su TV8)
- Ore 20.00: Sprint (in diretta anche su TV8)
Domenica 20/10/2024
- Ore 00.00: Qualifiche
- Ore 01.30: Qualifiche (in differita su TV8)
- Ore 21.00: Gara
- Ore 22.30: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM