Sport
F1, Gran Premio di Singapore 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming
Diciottesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Singapore in diretta e in streaming.
Il Gran Premio di Singapore rappresenta uno degli eventi più attesi del calendario di Formula 1, noto per la sua atmosfera unica e le sfide che offre a team e piloti. In scena dal 20 al 22 settembre 2024, il circuito cittadino di Marina Bay ospita il diciottesimo round del Mondiale, in una gara che si svolge interamente in notturna, regalando uno spettacolo suggestivo e adrenalinico.
Il ritorno sul circuito di Mrina Bay
Il Gran Premio di Singapore segna un momento decisivo nella stagione 2024 di Formula 1. Dopo il precedente appuntamento a Baku, le squadre si spostano in Estremo Oriente, su uno dei tracciati più impegnativi del campionato. La McLaren arriva a Singapore con il morale alle stelle, essendo in testa al Mondiale costruttori per la prima volta quest’anno, dopo aver superato la Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Per Verstappen, che non ha mai trionfato a Singapore, questa gara rappresenta un’opportunità di riscatto. La Red Bull, dominatrice delle ultime stagioni, sta vivendo un momento di difficoltà.
Le ambizioni di Ferrari e McLaren
Il tracciato di Marina Bay è noto per le sue caratteristiche distintive: curve lente, asfalto irregolare e il layout cittadino che costringe i piloti a una guida tecnica e precisa. La Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz, sembra particolarmente a suo agio su questo tipo di circuito, soprattutto dopo i recenti miglioramenti mostrati al rientro dalla pausa estiva. Leclerc punta a riscattare la delusione di Baku, mentre Sainz, vincitore della scorsa edizione, spera di ripetere l’impresa che pose fine al lungo digiuno di vittorie per la Ferrari.
Nonostante le sfide poste dal circuito di Singapore, la McLaren rimane la squadra da battere. Lando Norris, protagonista di una stagione sorprendente, mira a ridurre ulteriormente il distacco in classifica piloti da Max Verstappen, mentre il giovane talento australiano Oscar Piastri è in cerca della sua seconda vittoria consecutiva. La sfida tra McLaren e Ferrari sarà probabilmente il fulcro del weekend, ma non sono da sottovalutare le ambizioni della Mercedes, con Lewis Hamilton e George Russell pronti a inserirsi nella lotta per il podio.
Dove vedere il GP di Singapore
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 20/09/2024
- Ore 11.30: Prove Libere 1
- Ore 15.00: Prove Libere 2
Sabato 21/09/2024
- Ore 11.30: Prove Libere 3
- Ore 15.00: Qualifiche
- Ore 15.00: Qualifiche (in differita su TV8)
Domenica 22/09/2024
- Ore 14.00: Gara
- Ore 18.30: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM