Sport
F1, Gran Premio d’Olanda 2024: ecco gli orari e dove vederlo
Gran Premio d’Olanda 2024: la F1 riparte da Zandvoort, la pista di casa di Verstappen. Ecco gli orari e i canali dove seguirlo.
La F1 si prepara a ripartire con il Gran Premio d’Olanda 2024, la prima delle ultime dieci gare della stagione che si concluderĂ con il tradizionale appuntamento di Abu Dhabi.
Questo GP è particolarmente atteso, in quanto si svolge sul circuito di Zandvoort, la pista di casa dell’attuale campione del mondo Max Verstappen.
Dal 2021 – come riportato da Formulapassion.it – l’olandese ha dominato ininterrottamente su questo tracciato, e anche quest’anno è tra i favoriti. Ecco gli orari e i canali dove seguirlo.
F1, ecco gli orari della programmazione su Sky e TV8
La copertura televisiva del GP d’Olanda sarĂ affidata a Sky Sport F1, che trasmetterĂ tutte le sessioni in diretta.
Per chi, invece, preferisce seguire l’evento in chiaro, TV8 offrirĂ una copertura in differita delle qualifiche e della gara. Ecco gli orari:
Venerdì 23 agosto
12:30 Prove Libere 1 (Sky Sport F1)
16:00 Prove Libere 2 (Sky Sport F1)
Sabato 24 agosto
11:30 Prove Libere 3 (Sky Sport F1)
15:00 Qualifiche (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 18:30)
Domenica 25 agosto
15:00 Gara (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 18:00)
Gran Premio d’Olanda 2024: le caratteristiche del circuito di Zandvoort
Zandvoort è un circuito noto per la sua configurazione unica e le sue curve impegnative, ma anche per la difficoltà di effettuare sorpassi.
Questo rende la sessione di qualifiche ancora più cruciale rispetto ad altre gare, in quanto partire davanti può essere determinante per il risultato finale.
Il circuito è lungo 4,259 chilometri e i piloti dovranno affrontare 72 giri per completare la distanza di gara di 306,587 chilometri. Una delle peculiarità del tracciato sono le due zone DRS.
La Ferrari arriva a Zandvoort con il desiderio di riscattarsi dopo una prima metĂ di stagione altalenante.
La Scuderia deve puntare a raccogliere punti importanti per rimanere in lotta per il titolo Costruttori, obiettivo che – sebbene difficile – è ancora matematicamente raggiungibile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM