Sport
F1, Gran Premio di Miami 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Sesta tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Miami in diretta e in streaming.
Il sesto appuntamento del Campionato Mondiale di Formula 1 2025 si svolge nella spettacolare cornice del Miami International Autodrome, dove nel fine settimana del 2-4 maggio andrà in scena non solo la gara tradizionale, ma anche la seconda Sprint Race della stagione.
Miami, Sprint Race e prove ridotte: weekend ad alta intensità
Il tracciato cittadino allestito nei pressi dell’Hard Rock Stadium è ormai diventato un punto fermo del calendario di Formula 1, apprezzato tanto per lo scenario sfarzoso quanto per le sfide tecniche che propone. Il GP di Miami rappresenta la prima delle tre trasferte statunitensi previste quest’anno, e porta con sé l’incognita della Sprint Race, che aggiunge ulteriore imprevedibilità a un weekend già fitto di tensione.
Con una sola sessione di prove libere prevista, i team dovranno ottimizzare rapidamente assetti e strategie. Il ritorno della Sprint Race aumenta la pressione, offrendo punti extra e la possibilità di rimescolare le carte in griglia prima della gara domenicale. Nella prima Sprint di stagione in Cina, Lewis Hamilton ha regalato alla Ferrari una vittoria tanto sorprendente quanto significativa: a Miami si capirà se quel lampo sia stato isolato o l’inizio di una nuova fase competitiva per la Rossa.

McLaren sugli scudi: duello interno tra Piastri e Norris
Dodici mesi fa proprio a Miami iniziò l’ascesa della McLaren, grazie alla prima vittoria in carriera di Lando Norris. Ora la squadra britannica si presenta con due piloti in forma smagliante: l’australiano Oscar Piastri guida la classifica piloti dopo due trionfi consecutivi in Bahrain e Arabia Saudita, mentre Norris punta a rilanciarsi in un confronto che promette scintille. La sfida tra i due compagni di box sarà uno dei temi principali del weekend.
Ferrari e Verstappen all’inseguimento
Dopo un inizio di stagione complicato, Ferrari ha ritrovato parzialmente il sorriso con il primo podio stagionale conquistato da Charles Leclerc. Tuttavia, il circuito americano non premia particolarmente la gestione gomme, uno dei pochi punti di forza della SF-25, e sarà un banco di prova importante per testare i progressi tecnici della monoposto. Anche Max Verstappen cercherà di tornare protagonista dopo un avvio al di sotto delle aspettative: la concorrenza è serrata e ogni punto può fare la differenza.
Dove vedere il GP di Miami
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 02/05/2025
- Ore 18.30: Prove Libere 1
- Ore 22.30: Qualifiche Sprint
Sabato 03/05/2025
- Ore 16.00: Qualifiche Sprint (in differita su TV8)
- Ore 18.00: Sprint Race (in diretta anche su TV8)
- Ore 22.00: Qualifiche (in diretta anche su TV8)
Domenica 04/05/2025
- Ore 22.00: Gara
- Ore 23.30: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
