Sport
Carlos Sainz conquista la pole position al Gran Premio di Città del Messico 2024
Carlos Sainz conquista la sua prima pole della stagione a Città del Messico, battendo Verstappen e Norris nelle qualifiche. Quarto Leclerc.
Carlos Sainz ha ottenuto la sua prima pole position della stagione al Gran Premio di Città del Messico 2024, grazie a un giro straordinario durante le qualifiche. Questo risultato rappresenta un importante traguardo per il pilota spagnolo della Ferrari, che non partiva dalla pole dal Gran Premio di Singapore 2023.
Un giro straordinario: il trionfo di Sainz
Già in testa dopo i primi tentativi in Q3, Sainz ha ulteriormente migliorato la sua prestazione con un tempo di 1:15.946, consolidando così la sua posizione di partenza. Questo giro eccezionale gli ha permesso di prendersi la prima pole della stagione, regalando alla Ferrari un momento di gloria in un campionato molto competitivo. La pole position rappresenta un importante passo avanti per il pilota spagnolo, che ha dimostrato velocità e precisione su un circuito impegnativo come quello di Città del Messico.
Max Verstappen in prima fila
Ad affiancare Sainz in prima fila ci sarà Max Verstappen, che ha avuto un percorso travagliato durante le qualifiche. Il campione del mondo in carica aveva inizialmente segnato un tempo competitivo, ma il suo primo giro è stato cancellato per aver superato i limiti della pista. Nonostante questo contrattempo, Verstappen è riuscito a recuperare, piazzandosi in seconda posizione, pronto a dare battaglia a Sainz fin dal primo giro della gara.
Seconda fila Norris e Leclerc
Lando Norris ha conquistato la terza posizione sulla griglia, confermando l’ottima forma della McLaren in questa fase della stagione. Quarto posto per l’altro ferrarista Charles Leclerc, che nonostante il buon giro se è visto sfilare davanti all’ultimo, oltre al compagno, anche Verstappen e Norris.
GP del Messico 2024: i risultati delle qualifiche
Il Gran Premio di Città del Messico 2024 ha offerto emozioni contrastanti durante le qualifiche, con diversi colpi di scena. La griglia di partenza vede quindi Sainz in pole, seguito da Verstappen e Norris. Più indietro, Hamilton e Perez cercheranno un riscatto in gara.
- Carlos Sainz (Ferrari) – 1:15.946
- Max Verstappen (Red Bull) – 1:16.171
- Lando Norris (McLaren) – 1:16.260
- Charles Leclerc (Ferrari) – 1:16.265
- George Russell (Mercedes) – 1:16.356
- Lewis Hamilton (Mercedes) – 1:16.651
- Kevin Magnussen (Haas) – 1:16.886
- Pierre Gasly (Alpine) – 1:16.892
- Alexander Albon (Williams) – 1:17.065
- Nico Hulkenberg (Haas) – 1:17.365
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM