Sport
F1, Gran Premio di Gran Bretagna 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Dodicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Gran Bretagna in diretta e in streaming.
Uno dei momenti più attesi della stagione di Formula 1 è alle porte: il Gran Premio di Gran Bretagna è pronto a scaldare i cuori degli appassionati dal 4 al 6 luglio. Sullo storico tracciato di Silverstone, teatro di innumerevoli battaglie leggendarie, si correrà il dodicesimo round del campionato.
Il weekend britannico assume un valore particolare per molti protagonisti del Circus: per alcuni è una gara di casa, per altri un’occasione cruciale per cambiare marcia nella stagione. Dalla rincorsa di Hamilton al primo podio in rosso, fino al confronto infuocato tra Norris e Piastri per il primato in McLaren, gli ingredienti per uno spettacolo memorabile non mancano.
Ferrari in crescita: Hamilton sogna il primo podio in casa
Tutti gli occhi saranno puntati su Lewis Hamilton, che su questa pista ha scritto pagine indelebili della storia della Formula 1. Con nove vittorie a Silverstone, il sette volte campione del mondo detiene il record assoluto di successi su un singolo tracciato. Dopo la vittoria ottenuta la scorsa stagione, il britannico cerca ora il suo primo podio in gara con la Ferrari. Finora, l’unica soddisfazione in rosso è arrivata nella Sprint in Cina, ma Silverstone potrebbe essere l’occasione perfetta per salire finalmente sul podio anche la domenica.
La Ferrari si presenta al GP di Gran Bretagna con un rinnovato entusiasmo. Gli sviluppi introdotti sulla SF-25 nel precedente weekend hanno portato ottimi risultati: Charles Leclerc è salito sul podio e, insieme a Hamilton, ha firmato la miglior prestazione stagionale della squadra.

Questo risultato ha permesso alla Ferrari di risalire al secondo posto nel campionato costruttori, superando una Red Bull in difficoltà. A Silverstone è previsto l’arrivo di un ulteriore pacchetto di aggiornamenti, segno che il team sta spingendo forte per confermarsi tra i protagonisti.
McLaren favorita con un duello interno sempre più acceso
La McLaren si presenta al via come favorita per la vittoria. Lando Norris, galvanizzato dal successo in Austria, è pronto a lottare davanti al pubblico di casa per accorciare il distacco in classifica dal compagno di squadra Oscar Piastri.
Dopo la delusione di Montreal, il britannico ha mostrato grande determinazione e ha rilanciato le sue ambizioni iridate. L’australiano, dal canto suo, dovrà difendere i 15 punti di vantaggio in una gara che si preannuncia incandescente. Il confronto tra i due piloti in “papaya” è sempre più serrato e potrebbe influenzare anche le strategie del team in ottica mondiale.
Russell outsider di lusso, Verstappen in affanno
Tra i piloti di casa non va dimenticato George Russell, che con la sua Mercedes potrebbe inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Sebbene la casa di Stoccarda non sembri in grado di lottare costantemente per la vittoria, il talento del britannico e le caratteristiche del circuito potrebbero offrirgli una chance da outsider.
Situazione complicata, invece, per Max Verstappen: l’olandese esce con le ossa rotte dal GP d’Austria, dove uno scontro con il giovane Kimi Antonelli lo ha costretto al ritiro. Il 18enne italiano, autore dell’incidente, dovrà scontare a Silverstone una penalità di tre posizioni in griglia.
Dove vedere il GP di Gran Bretagna
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 04/07/2025
- Ore 13.30: Prove Libere 1
- Ore 17.00: Prove Libere 2
Sabato 05/07/2025
- Ore 12.30: Prove Libere 3
- Ore 16.00: Qualifiche
- Ore 18.30: Qualifiche (in differita su TV8)
Domenica 06/07/2025
- Ore 16.00: Gara
- Ore 19.00: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
