Sport
F1, Gran Premio del Giappone 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Terza tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Giappone in diretta e in streaming.
Il mondiale di Formula 1 2025 riparte con il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento della stagione, in programma dal 4 al 6 aprile sullo storico circuito di Suzuka.
Dopo il controverso weekend in Cina, la Ferrari punta a riscattarsi in una pista che negli ultimi anni non le ha riservato grandi soddisfazioni. McLaren e Red Bull si confermano favorite, con un’attenzione particolare sul debutto di Yuki Tsunoda al volante della monoposto austriaca proprio davanti al pubblico di casa.
Un trittico asiatico e un test cruciale per la Ferrari
Dopo una breve pausa, il campionato riprende con il GP del Giappone, primo appuntamento di una sequenza di tre gare consecutive in Asia che proseguirĂ con Bahrain e Arabia Saudita. Suzuka rappresenta un banco di prova fondamentale per la Ferrari, che arriva in difficoltĂ dopo la doppia squalifica di Charles Leclerc e Lewis Hamilton in Cina. La SF-25 ha mostrato sprazzi di competitivitĂ , ma il suo reale potenziale resta ancora da valutare. Inoltre, il team di Maranello non trionfa su questa pista dal 2004, un dato che aggiunge ulteriore pressione alla squadra italiana.

McLaren alla ricerca della tripletta
La scuderia britannica ha iniziato la stagione con il piede giusto, conquistando le prime due gare grazie a Lando Norris e Oscar Piastri. I due piloti si sono alternati sul gradino più alto del podio, dimostrando che la McLaren è attualmente la monoposto da battere. Suzuka potrebbe confermare questa tendenza o, al contrario, rimescolare le carte nel confronto con Red Bull e Mercedes, che restano le principali rivali nella lotta al titolo.
L’incognita Tsunoda e il cambio in Red Bull
Uno dei punti di maggiore interesse del weekend sarà il debutto di Yuki Tsunoda con la Red Bull. Il pilota giapponese ha ricevuto una promozione inaspettata dopo la sostituzione di Liam Lawson e avrà il compito di affiancare Max Verstappen. Per Tsunoda si tratta di un’opportunità unica, resa ancora più speciale dal fatto che avverrà nel Gran Premio di casa. Nel frattempo, Lawson tornerà a guidare per la Racing Bulls, squadra satellite della Red Bull.
Dove vedere il GP del Giappone
La competizione sarĂ trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirĂ la possibilitĂ di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 04/04/2025
- Ore 04.30: Prove Libere 1
- Ore 08.00: Prove Libere 2
Sabato 05/04/2025
- Ore 04.30: Prove Libere 3
- Ore 08.00: Qualifiche
- Ore 14.00: Qualifiche (in differita su TV8)
Domenica 06/04/2025
- Ore 07.00: Gara
- Ore 14.00: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
