Sport
F1, Gran Premio d’Italia: vince Verstappen, secondo Leclerc
Vince il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza di F1, Max Verstappen, secondo Leclerc, ecco l’ordine di arrivo del GP.
La gara del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza di F1 si apre con Charles Leclerc che mantiene la testa e con Max Verstappen che dopo un solo giro è quarto grazie ad una incredibile rimonta al via. Anche Carlos Sainz comincia la sua rimonta dal diciottesimo posto e giro dopo giro scala posizioni in classifica.
Al giro12, Sebastian Vettel, al suo ultimo Gran Gremio d’Italia, si ferma per problemi e costringe l’attuazione della Virtual Safety Car, Leclerc ne approfitta per cambiare le gomme, ma viene “sfavorito” dalla sospensione della VSC mentre sta uscendo dai box, non riuscendo ad attuare la strategia al 100%, e passando la leadership della gara a Verstappen.
Un altro momento clou e decisivo della gara è al giro 49, quando a causa di un incidente per Daniel Ricciardo è necessaria l’entrata della Safety Car, non mancano però le polemiche, perché a causa di ritardi nel prendere la decisione la SC non riesce ad uscire davanti al leader della gara, allungando i tempi di ripresa di un giro. Anche l’intervento della Gru per rimuovere la MCLaren dell’australiano non è dei più celeri, facendo perdere ulteriore tempo.
Il Gran Premio di Monza finisce con le monoposto dietro la Safety Car e sotto una pioggia di fischi per il direttore gara.
L’ordine di arrivo
Ecco l’ordine di arrivo del Gran Premio d’Italia di F1:
1 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing (Vincitore)
2 Charles LECLERC Ferrari
3 George RUSSELL Mercedes
4 Carlos SAINZ Ferrari
5 Lewis HAMILTON Mercedes
6 Sergio PEREZ Red Bull Racing
7 Lando NORRIS McLaren
8 Pierre GASLY AlphaTauri
9 Nyck DE VRIES Williams
10GuanyuZHOUAlfa Romeo
11 Esteban OCON Alpine
12 Mick SCHUMACHER Haas F1 Team
13 Valtteri BOTTAS Alfa Romeo (+ 1 giro)
14 Yuki TSUNODA AlphaTauri (+ 1 giro)
15 Nicholas LATIFI Williams (+ 1 giro)
16 Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team (+ 1 giro)
17 Daniel RICCIARDO McLaren (NT)
18 Lance STROLL Aston Martin (NT)
19 Fernando ALONSO Alpine (NT)
20 Sebastian VETTEL Aston Martin (NT)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM