Sport
F1, Gran Premio d’Italia: Verstappen e Sainz penalizzati
Come nel Gran Premio del Belgio, anche nel GP di Monza di F1 arrivano delle penalizzazioni per i cambiamenti nelle monoposto.
Arriva il comunicato ufficiale della FIA, dopo l’inizio delle FP1 di Monza F1, entrambe le Red Bull partiranno più indietro nella griglia di partenza del GP di Monza. Max Verstappen ad oggi riceverà una sanzione di circa cinque posizioni per il cambiamento sulla sua vettura di solo il motore a combustione interna. Quindi penalità per la nuova componente inserita.
Gli altri penalizzati
Non solo Max Verstappen avrà penalizzazioni nel Gran Premio d’Italia di F1, anche il compagno Sergio Perez con la sostituzione dell’ICE. Ma essendo il quarto componente sostituito non saranno solo cinque le posizioni in griglia, ma ben dieci. Non è escluso a questo punto il totale cambiamento dei componenti che porterebbe al fondo della griglia. l’olandese non dovrebbe avere altri cambiamenti oltre la nuova componente.
In fondo alla griglia ci saranno di sicuro l’Alfa Romeo di Bottas, la Mercedes di Hamilton e l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. L’AlphaTauri ebbene ha deciso di avere 10 posizioni di penalità già date dal giapponese per aver ricevuto nel GP d’Olanda la sua quinta reprimenda della season e rimpiazzare quindi sulla sua monoposto ICE, turbocompressore, MGU-K e MGU-H.
La Ferrari di Carlos Sainz sono stati cambiati per ora MGU-K ed ES. Ma Mattia Binotto ha già resto noto che non saranno gli unici componenti, quindi il fondo della griglia è praticamente già reale.
Possibile penalità anche per Mick Schumacher per la sostituzione del cambio, ma questo non è ancora ufficiale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM