Sport
F1, Gran Premio del Belgio: Verstappen vince la Sprint Race
F1, Mentre la pioggia diluvia, Verstappen naviga verso un’altra vittoria impressionante, lasciando Ferrari a bagnarsi nella sua scia.
Max Verstappen, pilota di punta del team Red Bull, continua a dimostrare la sua innata capacitĂ di dominare il Gran Premio del Belgio Sprint Race F1 2023, indipendentemente dalle condizioni meteo. Il dodicesimo round del Mondiale di Formula Uno, che ha visto una pioggia incessante trasformare il circuito di Spa-Francorchamps in una pista da pattinaggio, ha confermato l’abilitĂ superlativa di Verstappen di gestire le variabili.
La decisione obbligatoria di partire con le gomme full wet ha generato uno scenario caotico nella pit-lane. Tuttavia, mentre molti lottavano per adattarsi, Verstappen ha brillato, navigando con maestria tra le pozze e dimostrando ancora una volta perché è il leader del campionato.
Al secondo e terzo posto, rispettivamente, ci sono il debuttante australiano della McLaren, Oscar Piastri, e il sorprendente Pierre Gasly dell’Alpine. Entrambi hanno fornito prestazioni notevoli, affrontando le difficoltĂ della pista bagnata.
Invece, le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono dovute accontentare del quarto e quinto posto, con la McLaren di Lando Norris e le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell a seguire. Hamilton, che era originariamente quarto, è stato declassato al settimo posto a causa di un contatto con Sergio Perez.
Ancora una volta, il nome del giorno è Max Verstappen. Nonostante la pioggia, il campione olandese ha mostrato perché è considerato uno dei migliori piloti del mondo, guidando la sua Red Bull alla vittoria e lasciando Ferrari e le altre squadre rivali a riflettere su come fermare il suo dominio indomabile.
Ecco l’ordine di arrivo
Questo l’ordine di arrivo del Gran Premio del Belgio Sprint Race F1 2023:
1) Verstappen
2) Piastri
3) Gasly
4) Sainz
5) Leclerc
6) Norris
7) Hamilton
8) Russell
9) Ocon
10) Ricciardo
11) Stroll
12) Albon
13) Bottas
14) Magnussen
15) Zhou
16) Sargeant
17) Hulkenberg
18) Tsunoda
19) Perez
20) Alonso
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM