Sport
F1, Gran Premio d’Austria: Verstappen vince la Sprint sotto la pioggia
Ecco l’ordine di arrivo del Gran Premio d’Austria la Sprint Race di F1, Verstappen vince dopo una breve lotta con Perez.
Max Verstappen vince la Sprint Race del Gran Premio di F1 in Austria. Al Red Bull Ring è lotta nelle prime curve tra Perez e Verstappen. Ottimo spunto in partenza del campione olandese ma Perez lo attacca riuscendo a prendersi la prima posizione.
Non ci sta Max Verstappen, che con forza riconquista la prima possizione. Dura la lotta tra i due piloti della Red Bull, tanto che Alonso quasi tamponava Norris che è scivolato in decima posizione. Tra i due litiganti, Hulkenberg riesce a superare Perez e Verstappen scappa via.
Ottima la partenza per Carlos Sainz che è riuscito a stare fuori dalla lotta in casa Red Bull e dopo pochi giri era in quarta posizione. Weekend difficile per Charles Leclerc che – dopo la partenza – si è trovato nono alle spalle di Ocon.
Il pilota dell’Alpine si è dimostrato un duro rivale da superare per Leclerc che nel frattempo veniva infastidito da Norris che si trovava alle sue spalle. Sfortuna per la McLaren che comunque fin ora sta vivendo un ottimo weekend. Gara difficoltosa, invece, per le Mercedes alle prese con una rimonta faticosa.
A metà gara, la pista ha cominciato ad asciugarsi, crolla Hulkenberg che viene ripreso prima da Perez e poi da Sainz che sale sul podio. Dal 16 giro è possibile utilizzare il DRS, la pista si è asciugata ed alcuni piloti provano a rientrare ai box per cambiare set di ruote.
È rientrato per primo George Russell che ha montato un set di gomme rosse, a seguire il compagno di squadra Hamilton e infine anche Leclerc. Il pilota monegasco ha montato le gialle ma non è riesciuto a migliorarsi. Notevole il gap in questo weekend tra i due piloti Ferrari. Hulkenberg in difficoltà perde anche la possibilità su Stroll e decide di rientrare ai box. Chiude la gara in sesta posizione riuscendo però a conquistare il punto addizionale del giro veloce in 1:10.385.
Ecco la classifica della Sprint Race
Classifica Sprint Race del Gran Premio di F1 in Austria:
1) Verstappen
2) Perez
3) Sainz
4) Stroll
5) Alonso
6) Hulkenberg
7) Ocon
8) Russell
9) Norris
10) Hamilton
11) Piastri
12) Leclerc
13) Albon
14) Magnussen
15) Gasly
16) Tsunoda
17) De Vries
18) Sargeant
19) Zhou
20) Bottas
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM