Sport
F1, Gran Premio di San Paolo 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming
Ventunesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Brasile in diretta e in streaming.
Il Gran Premio di San Paolo, previsto per il primo fine settimana di novembre, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Formula 1 e rappresenta la ventunesima tappa del Mondiale 2024. Situato sul circuito storico di Interlagos, questo evento regalerà ai tifosi non solo una gara principale, ma anche la quinta gara Sprint della stagione, una caratteristica che rende il weekend ancora più interessante. La Ferrari si presenta in gran forma, decisa a sfidare la McLaren nella corsa al titolo costruttori, sperando di concludere la serie americana di gare con un successo.
Il circuito di Interlagos: un luogo storico della Formula 1
Interlagos, sede del GP di San Paolo, è una pista iconica nel panorama della Formula 1, che ha ospitato la massima competizione automobilistica per 38 anni. Il circuito è conosciuto non solo per la sua complessità tecnica ma anche per la capacità di influenzare gli equilibri della stagione, anche se quest’anno non sarà decisivo per il titolo piloti. Tuttavia, l’intensità della gara rimane invariata, con piloti e team pronti a dare il massimo per ottenere punti preziosi.
Ferrari e McLaren: una sfida accesa per il titolo costruttori
Dopo le vittorie recenti ad Austin e Città del Messico, la Ferrari è riuscita a rientrare in gioco nella lotta per il titolo costruttori, traguardo che manca dal 2008. L’obiettivo è ambizioso: conquistare tre vittorie consecutive e continuare a competere contro una McLaren agguerrita e pronta a sfruttare ogni occasione. Anche Max Verstappen sarà un avversario da non sottovalutare, poiché è deciso a tornare a vincere dopo un periodo senza successi. L’ultima vittoria della Ferrari a Interlagos risale al 2017, e quest’anno la scuderia di Maranello spera di ribaltare il risultato dello scorso anno, segnato da un episodio sfortunato per Charles Leclerc.
Verstappen vs. Norris: la lotta continua
Dopo gli episodi del GP di Città del Messico che hanno visto Max Verstappen penalizzato con 20 secondi nell’acceso duello in pista con Lando Norris, è sicuro che anche in questa gara non mancheranno le “sportellate” per i due piloti in corsa per il titolo di Campione del Mondo. Al momento la classifica vede in testa l’olandese con 47 punti di vantaggio, ma con ancora 4 gare in calendario non tutto e perduto per Norris, che ci proverà fino alla fine.
Dove vedere il GP di San Paolo
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 01/11/2024
- Ore 15.30: Prove Libere 1
- Ore 19.30: Sprint Shootout (in diretta anche su TV8)
Sabato 02/11/2024
- Ore 15.00: Sprint (in diretta anche su TV8)
- Ore 19.00: Qualifiche
- Ore 21.30: Qualifiche (in differita su TV8)
Domenica 03/11/2024
- Ore 18.00: Gara
- Ore 21.30: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM