Sport
F1, Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quinta tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio dell’Arabia Saudita in diretta e in streaming.
Il campionato di Formula 1 2025 entra nel vivo con il GP dell’Arabia Saudita, quinta tappa del calendario, che si svolgerà dal 18 al 20 aprile sul suggestivo e insidioso circuito cittadino di Jeddah. Un weekend che promette emozioni intense, con la McLaren in grande forma, Verstappen determinato a recuperare terreno, e la Ferrari impegnata a conquistare il primo podio stagionale.
Un evento speciale anche dal punto di vista simbolico: si corre nel weekend di Pasqua, come non accadeva dal 2017. Di seguito, tutte le informazioni utili su programma, orari, copertura televisiva e situazione in classifica.
Un tracciato estremo tra velocità, curve e rischio
Il circuito cittadino di Jeddah, lungo oltre 6,1 chilometri, è uno dei più rapidi dell’intero calendario e con ben 27 curve è anche tra i più tecnici. Si corre tra barriere strette e curve ad alta velocità, in una cornice notturna che amplifica il fascino e la difficoltà della gara. Questo scenario esalta il talento dei piloti, chiamati a una prestazione senza margine d’errore. È la quinta volta che la Formula 1 fa tappa in Arabia Saudita: Red Bull ha dominato tre edizioni su quattro, ma l’unica vittoria non firmata dalla scuderia austriaca è quella di Lewis Hamilton nel 2021.
McLaren in fuga nel costruttori, ma lotta aperta tra Norris e Piastri
La McLaren si presenta al via del GP con tre vittorie nelle prime quattro gare, in testa solitaria al campionato costruttori. I suoi due piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, sono separati da soli tre punti nella classifica individuale, segnale di un equilibrio interno che potrebbe accendersi proprio a Jeddah.

Piastri, reduce da un dominio in Bahrain, sembra pronto a insidiare la leadership del compagno di squadra. La gestione del duello interno sarà uno dei temi più caldi del weekend.
Verstappen resta in corsa nonostante le difficoltà della RB21
Nonostante un inizio di stagione non perfetto per la Red Bull, Max Verstappen rimane un protagonista assoluto. Il tre volte campione del mondo ha già trionfato due volte su questo circuito e, anche se la nuova RB21 ha mostrato qualche limite in condizioni particolari (come a Suzuka), il talento del pilota olandese potrebbe rivelarsi decisivo per restare agganciato alla vetta della classifica.
Ferrari ancora fuori dal podio, ma ci sono segnali di crescita
La stagione 2025 della Ferrari è iniziata in salita, ma alcuni segnali positivi sono arrivati nelle ultime due gare. Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto sia in Giappone che in Bahrain, precedendo in quest’ultima occasione il compagno di squadra Lewis Hamilton.

A Jeddah, la SF-25 dovrà dimostrare di sapersi adattare a un circuito completamente diverso, per poter finalmente ambire al primo podio stagionale. La sfida sarà ardua, ma l’obiettivo resta alla portata se la monoposto confermerà i progressi mostrati.
Dove vedere il GP dell’Arabia Saudita
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 18/04/2025
- Ore 15.30: Prove Libere 1
- Ore 19.00: Prove Libere 2
Sabato 19/04/2025
- Ore 15.30: Prove Libere 3
- Ore 19.00: Qualifiche
- Ore 21.30: Qualifiche (in differita su TV8)
Domenica 20/04/2025
- Ore 19.00: Gara
- Ore 21.30: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
