Sport
F1, GP Qatar 2023: Verstappen si prende la pole, male Sainz
Max Verstappen parte in pole nel Gran Premio del Qatar 2023 di F1, Sainz chiude la sua qualifica nel Q2 per mancata prestazione.
Il GP del Qatar 2023 di F1 è ormai alle porte e il tracciato di Losail si prepara ad accogliere una delle gare più attese della stagione. Con la quarta Sprint Race dell’anno in programma, il fine settimana promette scintille e sorprese.
La squadra di Maranello arriva a questo appuntamento con molte incertezze. Dopo le difficoltà riscontrate a Suzuka, molti si chiedono se la pista qatariana sarà adatta alle caratteristiche della SF-23. Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti del Cavallino Rampante, cercano di massimizzare le loro prestazioni, ma la mancanza di carico aerodinamico potrebbe limitare le loro ambizioni.
Dall’altra parte, Max Verstappen e la sua Red Bull sono in una posizione di forza. L’olandese, dominatore di questa stagione, ha l’opportunità di chiudere la lotta per il titolo già con la Sprint Race. Le motivazioni non mancano e tutti gli occhi saranno puntati su di lui.
La griglia di partenza
Mentre la Red Bull sembra avere un vantaggio, la lotta per la seconda posizione è aperta. McLaren e Mercedes, rivali dirette della Ferrari, sono pronte a dare battaglia. Lando Norris e Piastri, in particolare, hanno avuto un contrattempo nelle qualifiche, con i tempo cancellati a causa dei track limits. Sfortunata la McLaren.
Griglia di partenza F1:
1. Max Verstappen (Red Bull)
2. George Russell (Mercedes)
3. Lewis Hamilton (Mercedes)
4. Fernando Alonso (Aston Martin)
5. Charles Leclerc (Ferrari)
6. Oscar Piastri (McLaren)
7. Pierre Gasly (Alpine)
8. Esteban Ocon (Alpine)
9. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
10. Lando Norris (McLaren)
11. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
12. Carlos Sainz (Ferrari)
13. Sergio Perez (Red Bull)
14. Alexander Albon (Williams)
15. Nico Hulkenberg (Haas)
16. Logan Sargeant (Williams)
17. Lance Stroll (Aston Martin)
18. Liam Lawson (AlphaTauri)
19. Kevin Magnussen (Haas)
20. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM