Sport
F1, GP di Monza: arriva il docu-film sull’Autodromo
In arrivo la produzione tra Rai Documenti e Aci della celebrazione dell’autodromo di F1 del circuito di Monza.
Il documentario di Monza sulla F1 è una produzione Rai Documentari e Moviheart del famoso Massimiliano La Pegna. Inoltre presente il contributo di Rai Teche con il patrocinio di ovviamente Automobile Club Italia. La straordinaria regia è di Tommaso Cennamo. Molte voci famose presenti all’interno da Binotto, Domenicali, Alesi, Leclerc, Irvine e Fisichella.
Il regista
Parla il regista Cennamo che a quattroruote.it parla del suo documentario su Monza F1: “È stata una vera avventura perché non conoscevo la storia di Monza, certo sapevo dell’autodromo come appassionato di F1, ma non avevo idea di quanta storia ci fosse dietro a questo circuito. Un monumento nazionale.“
Aggiunge il regista: “Ed è stato incredibile perché ripercorrendo le sue vicende ho rivisto le avventure di questi miti, di questi piloti, veri e propri eroi, mi viene da dire gli “Avengers” del circuito, anche con le loro vite rocambolesche. Ed è stato bello lavorare con gli addetti al circuito e sentire come queste persone lo percepiscano come casa propria.“
Conclude così: “È stato veramente incredibile. Tutti hanno reso possibile questa bella avventura. Io sono un napoletano trapiantato a Roma che si è occupato di un lavoro molto lombardo. Non era facile raccontare cento anni di storia senza essere ripetitivi, anche perché abbiamo visionato e tagliato una montagna di immagini.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM