Sport
F1, GP d’Austria 2022: la teoria del complotto spagnola
Da come riportato da un giornalista spagnolo del giornale di Marca, la vittoria della Ferrari F1 è avvenuta a tavolino.
Il giornalista Carlos Miquel, firma tra l’altro importante dell’importantissimo giornale spagnolo, a Marca ha dichiarato di sostenere che quello che accade in F1 non è nient’altro che un programma a tavolino. Dall’autore si evince che è stato un atto meschino, odioso e una decisione politica far vincere Leclerc con la Ferrari.
Ricordiamo che il monegasco ha superato per ben tre volte il diretto avversario, Max Verstappen prima di vincere, finendo con un pedale dell’acceleratore con circa il 10% sempre aperto. Stiamo parlando di una condizione di rischio molto grave per il pilota ferrarista. Ma l’autore spagnolo ha dubbi anche sull’esplosione del motore di Sainz.
La teoria del complotto
Da come riferito da autoblog queste sono le parole di Carlos Miquel a Marca sul complotto F1: “Oggi vince la Ferrari. Questo è ciò di cui ha bisogno il Mondiale. Come se ci fosse un pulsante a disposizione di Domenicali per riaprire il campionato. Quella frase mi ha inquietato.“
Aggiunge: “Qualcuno mi spieghi cosa diavolo è successo alla Red Bull di Max Verstappen tra sabato e domenica, sembra una stregoneria. Nella Sprint ha retto abbastanza bene 24 giri con le gomme medie, nel GP non andava bene con nessuna mescola e Leclerc lo ha superato come se non esistesse.“
Addirittura conclude così: “Anche l’esplosione del motore di Sainz è misteriosa, avvenuta proprio quando il clima in casa Ferrari era tesissimo. […]. ‘Monsieur’ (Leclerc) alla domenica non era più veloce. La certezza che Carlos non potesse vincere, dopo il successo di Silverstone, è stata la cosa più tangibile della domenica.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM