Sport
F1, Ferrari, Leclerc: “Il giro mi è sembrato buono onestamente”
F1, il pilota Ferrari, Leclerc domani partirà secondo per soli 25 millesimi di distacco da Sergio Perez. Dentro le parole anche di Sainz.
F1, dopo una spettacolare sessione di qualifica del GP dell’Arabia Saudita, Leclerc commenta il secondo posto con la sua Ferrari dietro solamente di una manciata di millesimi da Perez.
Queste le parole del Ferrarista: “Il giro mi è sembrato buono onestamente, sono molto contento – ha rivelato Charles Leclerc – In tutte le qualifiche è stata una questione di tenere la macchina in pista senza commettere errori, non era semplice. Poi nell’ultimo giro del Q3 ho dato tutto e sono riuscito a mettere tutti insieme, magari potevo guadagnare qualcosina ma in mi aspettavo che Checo venisse fuori con questo tempo. Complimenti a lui e sono sicuro che abbia fatto un lavoro incredibile oggi. Domani speriamo di poter partire bene”.
Il commento di Sainz
F1, Carlos Sainz partirà terzo, ancora una volta dietro Leclerc ma questa volta entrambi dietro Perez, questo il commento del piltota spagnolo della Ferrari: “Il giro che mi ha portato al terzo posto è stato buono, è stato su gomma usata. Non so perché questo weekend vado meglio con gomme usate che con gomme nuove.”
Conclude così: “Le gomme nuove faccio molta fatica a gestirle. All’ultimo tentativo del Q3 non avevo grip, ho faticato tanto. Per essere con gomma usata non ho fatto un giro male, però Checo e Charles mi hanno beffato di poco. Domani sarà gara entusiasmante. Abbiamo le auto mischiate tra Ferrari e Red Bull e giocheremo anche un po’ con la strategia credo. Penso che sarà una bella gara.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM