Sport
F1, Ferrari, Leclerc: “Abbiamo faticato parecchio con le gomme medie”
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc viene intervistato dopo la seconda posizione nel GP di Miami F1 in Florida.
Forte delusione per Charles Leclerc, che si deve accontentare solo della seconda posizione, alle spalle del campione del mondo Max Verstappen. Questo quinto appuntamento del Mondiale 2022, partiva con molte aspettative per la scuderia Ferrari. Data la pole position conquistata il sabato e con la prima fila completata da Sainz.
Verstappen dopo aver superato Carlos Sainz alla partenza, riesce a superare anche il leader in quel momento della corsa Leclerc, per una gestione delle gomme migliore da parte dell’olandese.
Il finale di gara del pilota Ferrari
Il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc visibilmente stanco alla fine della gara, commenta così la sua corsa: “È stata una gara molto difficile a livello fisico. Abbiamo faticato parecchio con le gomme medie nel primo stint ed in quella fase sono stato superato, il che ci ha reso la gara molto più complessa da lì in avanti. Poi con le hard eravamo molto competitivi e verso la fine pensavo di poter passare Max, ma oggi avevano un vantaggio sul passo“.
Charles Leclerc sembra però abbastanza sereno, nonostante la vittoria del suo rivale della Red Bull: “Comunque è stato divertente ed è fantastico vedere tutte queste persone. Continuo a dirlo, ma è grandioso avere così tanti tifosi Ferrari sugli spalti. Dobbiamo continuare a spingere perché sarà importante lo sviluppo da qui a fine anno. Speriamo di poter crescere dalla prossima gara in poi. È una battaglia molto combattuta dall’inizio del campionato ed è quello che mi piace vedere“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM