Sport
F1, Ferrari, Binotto: “Red Bull? ad oggi, hanno speso molto più di noi”
Il mondiale F1 è nel vivo con la Ferrari che lotta costantemente contro Red Bull, Leclerc contro Verstappen.
Si entra nel vivo della lotta per il Mondiale di F1, ogni minimo aggiornamento può essere fondamentale per la vittoria di un Gran Premio e per i punti nelle classifiche pilote e costruttori.
Lo sviluppo della Red Bull è stato notevole, è balzata avanti alla Ferrari F1-75. Recuperando anche nell’affidabilità che era una nota dolente all’inizio della stagione.
Binotto esordisce così rispetto agli upgrade: “Ora tocca a noi sviluppare, mi aspetto un rallentamento da parte della Red Bull, non possono tenere questo ritmo, almeno non a livello di budget cap“.
La richiesta di Binotto
Il team principal della Ferrari F1 ha una richiesta precisa, quella di controllare le spese per gli aggiornamenti di volta in volta.
Binotto parla così: “Monitoriamo sempre le novità che la Red Bull apporta ad ogni gara e sappiamo quindi quanto hanno già modificato. Facendo una stima, ad oggi, hanno speso decisamente più di noi“.
Parliamo di aggiornamenti del team di Verstappen che hanno permesso una migliore performance nello stint con le medie a Miami e uno scatto evolutivo notevole anche sul dritto. Ricordiamo che con tutto il DRS, Charles Leclerc faticava moltissimo per provare un sorpasso che nella sostanza non era minimamente possibile per l’efficienza della Red Bull.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM