Sport
F1, Ferrari-General Motors: l’accordo è ufficiale
Buone notizie per i fan della F1. L’accordo stipulato tra Ferrari e General Motors è stato finalmente confermato: c’è l’ufficialità.
Il nuovo ingresso di General Motors in F1 era già nell’aria da tempo. Le notizie divulgate in precedenza, tuttavia, sono state finalmente confermate. La nuova stagione sta già facendo il botto ancora prima di iniziare. A testimoniarlo è l’entusiasmo diffuso dei fan.
Uscita qualche giorno fa, la comunicazione divulgata da alcune fonti ufficiali è stata finalmente confermata. Coloro che erano già entusiasti prima, adesso avranno probabilmente raggiunto l’apice della felicità.
Nuovo accordo in Formula 1: le ultimissime
Questo accordo non avrà luogo in essere prima del biennio 2026-2027. Ovvero, il lasso di tempo in cui l’azienda statunitense compierà il suo ingresso all’interno della competizione a quattro ruote.
Ad essersi espresso in merito a questa nuova partnership è stato Andretti, uno dei principali promotori di questo rapporto di lavoro. La scuderia statunitense espresse a suo tempo la volontà di collaborare con la Ferrari. Volontà che diventerà finalmente effettiva.
L’azienda compierà il suo esordio in Formula 1 seguendo il nuovo regolamento tecnico, senza alcun bisogno di doversi adattare. Ma di cosa si occuperà la Ferrari, in questa sua nuova collaborazione?
Ecco come la Ferrari servirà General Motors
Ferrari aiuterà General Motors con una fornitura di power unit e cambio. L’ambizione principale delle due parti coinvolte, è quella di preparare la nuova auto targata Cadillac, in uscita entro il prossimo 2028.
La durata di questo accordo sarà pluriennale, e coprirà le due annate prese in causa nel paragrafo precedente. La speranza generale è che questa joint venture si possa rivelare proficua per entrambe le parti.
Il comunicato diffuso direttamente dagli uffici di Maranello è stato molto chiaro, auspicando allo stesso modo che le aziende coinvolte contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi comuni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM