Sport
F1, diritti tv Usa: aumenta la popolarità, lotta tra Amazon, Netflix e ESPN
Aumenta drasticamente la popolarità della F1, negli Usa è lotta ai diritti tv tra Amazon, Netflix e ESPN. Servono 100 milioni.
Mai come questi ultimi anni la popolarità della F1 ha raggiunto livelli altissimi negli Stati Uniti. C’è da dire che tutto nasce anche grazie alla docu serie Drive To Survive. L’idea è nata da Netflix nel 2019. I diritti nel 2017 sono stati acquistati in America da ESPN. Quando non c’era ancora tutto questo interesse verso il circus.
Alla fine della stagione 2022 scadranno i diritti esclusivi di ESPN per il lato nord degli Stati Uniti. I prossimi diritti da parte della Formula 1 sono statti fissati a 100 milioni di euro.
L’offerte ricevute dalla Formula 1
L’emittente ESPN ha già avanzato un offerta da 70 milioni, addirittura oltre dieci volte superiore di quando prese i diritti nel 2017, la F1 non ha ancora fornito una risposta per vedere le altre offerte.
Infatti, secondo Business Insider, colossi come Amazon e Netflix stanno pesando all’offerta da fare. Netflix includerebbe tutto il pacchetto con Drive to Survive, mentre il colosso di Jeff Bezos e di NBCUniversal sta già pesando alla proposta economica che possa battere ESPN. Vedremo chi la spunterà a suon di milioni per la gioia degli americani.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM