Sport
F1, Binotto: “problemi di power unit tutto il weekend”
Sono queste le parole di Binotto, il team principal della Ferrari parla così dopo la brutta gara del GP del Messico F1.
Brutta gara della Ferrari in questo Gran Premio del Messico di F1. Problemi su problemi, il team principal del Cavallino Rampante, Mattia Binotto spiega così la situazione a Sky Sport: “In questo momento non abbiamo tante spiegazioni. È stato un weekend difficile in qualifica, ancor di più oggi. Quello che si era visto al sabato si è visto ancora una volta. Una gara difficile per noi, tutta da analizzare. Non è ovviamente quello che vogliamo vedere in pista, ma queste gare ci serviranno per capire i limiti e dove focalizzarci“.
La strategia scelta per la gara
Sempre a Sky Sport, viene fatta la domanda al team principal della Ferrari F1, Mattia Binotto se la scelta della strategia era giusta per GP messicano: “Partire con le rosse era la strategia più veloce, ne eravamo convinti, ma tra medie e dure per noi non sarebbe cambiato nulla. Non avevamo la velocità e il passo. Qual è stato il problema? Sicuramente non l’abbiamo preparata bene, ma non abbiamo sofferto in una area specifica.“
Conclude così Binotto per i problemi della vettura: “Abbiamo avuto problemi di power unit tutto il weekend ma anche di vettura, credo che siamo mancati di trazione e dal punto di vista di bilanciamento. Io credo che i piloti facessero fatica a curvare, poi li sentirò in riunione. In questo momento non c’è risposta unica e certa, i fattori sono molteplici“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM