Sport
F1, Audi e Porsche: giovedì il via libera della Volkswagen all’ingresso
F1, Audi e Porsche avranno il via libera da Volkswagen per l’ingresso in Formula 1, la decisione sarà ufficiale giovedì.
La Volkswagen ha preso la decisione per quanto riguarda l’ingresso in F1, le molte incertezze sulla guerra in Ucraina aveva dato molti dubbi sull’operazione. Ma alla fine a quanto pare, giovedì, la Volkswagen darà il via libera per Porsche e Audi in Formula 1.
Secondo quanto è riportato da Business Insider, nonostante le smentite la decisione è presa. Lo stesso Stefano Domenicali, aveva annunciato l’ingresso di nuovi team, tenendosi però sul vago.
Come potrebbero entrare
F1, l’ingresso di Porsche nel circus potrebbe passare per Milton Keynes, con una partnership insieme al team Red Bull. Infatti sarebbe, l’unica scelta per essere immediatamente competitivi. Invece, il progetto Audi è quello di acquistare tutto il pacchetto di un costruttore per sostituirlo. Tentativi infatti per l’acquisizione di Williams e di McLaren, proprio quest’ultima con 500 milioni di euro di offerta.
Zak Brown ha però commentato così la situazione: “Se e quando decideranno di entrare, allora avremo di che discutere, ma per il momento non c’è nulla di concreto”, ha aggiunto il direttore della McLaren. Vedremo giovedì che notizie usciranno su questo via libera e su che modalità entreranno in Formula 1 Porsche e Audi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM