Sport
F1: Aston Martin pronta a sfidare i top team, svelata la AMR23
Fernando Alonso e Lance Stroll hanno presentato la AMR23 nella nuovissima fabbrica Aston Martin.
Aston Martin ha lanciato la sua monoposto per la stagione di Formula 1 2023, la AMR23 con differenze in “ogni area critica”. L’auto è stata svelata da Lance Stroll, che è stato raggiunto sul palco dal suo nuovo compagno di squadra Fernando Alonso nella nuova fabbrica del team nel campus di Silverstone.
Alonso si è unito all’Aston lasciando l’Alpine, occupando il posto lasciato libero da Sebastian Vettel dopo il suo ritiro in F1. La AMR23 è la prima macchina completamente progettata sotto la guida tecnica di Dan Fallows, entrato a far parte del team a metà del 2022 (dalla Red Bull) nel mezzo di una continua campagna di reclutamento per costruire la squadra che può puntare alla vittoria del campionato.
L’auto è un’evoluzione quasi completa di quella che ha ottenuto il settimo posto nella classifica Costruttori del 2022. Fallows è soddisfatto delle specifiche di lancio fornite dal team, tuttavia, ritiene che “due terzi” del pacchetto cambieranno nel corso della stagione man mano che il team sbloccherà potenziali aggiornamenti e percorsi di sviluppo dal nuovo concetto.
“Il team di progettazione è stato irremovibile nel voler affrontare questi regolamenti senza compromessi, vogliamo salire sulla griglia e iniziare a sfidare i team in testa, e non puoi farlo sedendoti in disparte ed essendo prudente”, ha spiegato Fallows. “L’AMR23 è uno sviluppo significativo dell’auto che abbiamo perfezionato nella seconda metà del 2022 e l’abbiamo migliorata in ogni area critica. Ottimizza le soluzioni che ritenevamo ci avrebbero offerto le massime prestazioni e incarna la visione comune che abbiamo abbracciato e costruito insieme negli ultimi mesi. Ora dobbiamo concentrarci sulla realizzazione di un programma di aggiornamenti ambizioso ma efficiente per la prima gara e per il resto della stagione”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM