Sport
F1, Aston Martin: annuncio Vandoorne, sarà il pilota di riserva
Movimenti in F1, l’Aston Martin annuncia l’ex McLaren Stoffel Vandoorne come pilota di riserva e collaudatore.
L’annuncio di Aston Martin F1 che prende l’ex pilota della McLaren, Stoffel Vandoorne come pilota di riserva e collaudatore è particolare. Il primo collaudatore era già stato stato annunciato, il fresco campione di F2, Felipe Drugovich. Ma il team voleva anche un pilota d’esperienza, che sarà appunto Vandoorne, conosce Alonso dall’epoca McLaren ed è impegnato nella formula E. Esce quindi di scena Hulkenberg che quindi si avvicina enormemente alla Haas. Mick Schumacher è praticamente con un piede e mezzo fuori dal Circus.
Le parole del team
Il capo dell’Aston Martin F1, Mike Krack parla così della scelta di Vandoorne come riferito da racingnews365.com: “Stoffel ha tutte le capacità di cui abbiamo bisogno per questo nuovo e ampliato ruolo all’interno del team: è veloce, analitico, laborioso e un fantastico giocatore di squadra, e si adatterà perfettamente alla nostra organizzazione in crescita, lavorando insieme al nostro altro collaudatore, Felipe Drugovich“.
Aggiunge il team principal: “L’intero team è estremamente motivato per il prossimo anno e la nomina di Stoffel, insieme a Fernando, Lance [Stroll] e Felipe, dà ulteriore profondità alla nostra fantastica formazione di piloti. Questo sarà un ruolo significativo per Stoffel e faremo affidamento su di lui per lavorare sodo con i nostri team di pista, simulazione e ingegneria per migliorare le nostre prestazioni per il 2023 e oltre“. Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM