Sport
F1, Alpine: prestito in vista per Oscar Piastri
F1, Il Ceo di Alpine apre concretamente al prestito gratuito di Oscar Piastri a qualsiasi team pur di farlo partire in griglia.
F1, l‘Alpine si fida ciecamente del talento di Oscar Piastri, fresco vincitore della Formula 2 che non ha potuto trovare posto in griglia quest’anno, anche per la mancanza di un team junior della scuderia francese.
Laurent Rossi, Ceo della scuderia, parla così del rendimento di Alonso: “È normale che Fernando stia pensando anche a ciò che accadrà alla fine di quest’anno dato che riesce a fornire delle prestazioni di alto livello. Se fossi in lui continuerei a guidare. Tuttavia è ancora presto per parlare della nostra line-up.“
Continuano le dichiarazioni del Ceo
F1, Rossi, Ceo dell’Alpine apre concretamente al prestito: “Se è una soluzione che ci consentirà di riaverlo con noi allora potrei pensarci. Capite bene che voglio far crescere Oscar, non voglio lasciarlo seduto in panchina ad aspettare per sempre.“
Aggiunge questo: “Ha bisogno di essere pronto per quando sarà il suo momento, e quel momento arriverà perché ha molto talento ed è degno di uno dei 20 posti disponibili. Credo che abbia il potenziale per essere un futuro campione del mondo. Ne sono certo”.
Conclude così l’intervista: “Vorrei sottolineare come sono favorevole ad avere collaborazioni con squadre che non hanno le nostre power unit”. Si fa sentire quindi la mancanza di un team clienti, che potrebbe essere Andretti nel prossimo futuro se entrerà in Formula 1.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM