Sport
F1, Alonso: “sono alla ricerca di un biennale”
Il pilota dell’Alpine, ed ex campione del mondo della F1, Fernando Alonso svela i suoi piani per il futuro.
Fernando Alonso l’ex campione del mondo di F1, ora pilota dell’Alpine parla così in vista del futuro: “Il mio futuro si deciderà in estate, sono alla ricerca di un biennale.” Come ripreso da Formulapassion.it Fernando ha 23 punti in meno di Ocon ma sono frutto di incidenti o problemi di affidabilità di cui lui non ha colpa.
Il futuro da manager
L’ex campione di F1, Fernando Alonso parla così a chi dice che ruba il posto ai giovani piloti (Piastri campione F2 che fa da riserva): “Non sono tra i piloti che toglie un sedile ai giovani, la F1 è uno sport in cui c’è una sola cosa che conta e non è la carta di identità, bensì il cronometro. Se si è lenti e si offrono prestazioni modeste allora sì che a quel punto blocchi le porte della F1 a un giovane, ma io sono ancora veloce.” Le parole al giornale olandese NOS.
Aggiunge: “Ho una scuola di kart e ho già un pilota in F2 come Clement Novalak con MP Motorsport e il mio obiettivo è piazzare altri talenti in F3 e in F4 nelle prossime stagioni. Voglio restituire ciò che il motorsport mi ha dato, tutta la mia vita ruota attorno al motosport che è l’unica cosa che mi riesce bene. In altri ambiti non riuscirei ad affermarmi“. Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM