Sport
F1, Alonso confessa: “Il 2026 è probabilmente la mia unica possibilità”
In merito al prossimo 2026, Fernando Alonso ha fatto la sua confessione: potrebbe essere la sua unica possibilità per restare in F1.
Per la F1 il prossimo periodo sarà caratterizzato da grandi cambiamenti. Basti pensare all’ingresso di un nuovo team, nato da una collaborazione proficua avvenuta tra due importanti realtà del settore.
Ma non tutti coloro che fanno parte di questa competizione, se la stanno passando nel migliore dei modi. È il caso di Fernando Alonso, uno dei piloti ancora in attività più iconici di questa disciplina.
La riflessione di Alonso
Per il pilota spagnolo, quello attuale è un periodo di grandi riflessioni. Dall’ultima vittoria di un titolo Mondiale sono trascorsi 18 anni. La carta di identità del pilota segna 43 anni, i quali sottolineano un ampio bagaglio formativo di esperienze, di gioie ma anche di dolori.
A questo proposito, il pilota si è lasciato andare ad una serie di interessanti dichiarazioni. La serie di frasi pronunciate denotano grande speranza, anche grazie al recente ingresso di Adrian Newey all’interno del team Aston Martin.
Un grande costruttore, al servizio di un’altrettanto grande scuderia. Dopo 18 anni passati in Red Bull, il celebre professionista ha così deciso di raggiungere il team di Alonso. Questa è stata per tutti i piloti un’iniezione di fiducia non indifferente.
La speranza del pilota spagnolo
Considerato che il prossimo 2025 sarà probabilmente un anno molto difficile, Alonso ha deciso praticamente di archiviarlo. Pensando saggiamente già al 2026, annata in cui potrà concretamente pensare di vincere l’ultimo titolo prima del ritiro definitivo.
Anche se, ovviamente, questa decisione va verificata con le dovute proporzioni. Il contratto del pilota in F1 terminerà alla fine del 2026, motivo per cui sarà la sua ultima chance per centrare il tanto ambito Mondiale.
Non sarà ovviamente facile, viste anche le varie pressioni intorno a lui, ma ce la metterà tutta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM