Sport
F1, Alfa Romeo, Vasseur: “Zhou? Gli abbiamo detto di tenere la posizione”
F1, Il Team Principal dell’Alfa Romeo F1, Vasseur parla della delusione per la penalità data a Zhou per lo scontro con Albon.
Il nuovo regolamento della F1, nella in cui dice che è discrezione del team concedere o no la posizione in caso di sorpasso sospetto sta creando diversi problemi, in quanto poi i commissari andranno a vedere se la decisione è corretta, in caso contrario ci sarà la penalità. È questo il caso di Zhou penalizzato dopo lo scontro con Albon.
Le dichiarazioni di Vasseur
Parla il team principal dell’Alfa Romeo F1, Vasseur: “Ha avuto una buona partenza, ma ha avuto un contatto con Ricciardo alla curva 1″, ha detto Vasseur a Motorsport.com quando gli è stato chiesto un parere sulla serata movimentata di Zhou. “Poi è entrato l’antistallo ed è scivolato in ventesima posizione con un ritardo di 5 secondi dal gruppo, ma è riuscito a risalire in fretta.”
Sul fatto chiave: “Non sono d’accordo con la decisione dei commissari su Albon perché si trovava molto distante. Ha superata Albon molto prima del punto di frenata ed è andato dritto. Poi ha rallentato per evitare di avere un vantaggio.”
La rivelazione: “Zhou ci ha chiesto cosa fare ed abbiamo dato un’occhiata al video. Quando l’ha superato, Albon era quasi dietro di lui e così gli abbiamo detto di tenere la posizione.”
La richiesta: “Serve che i commissari siano coerenti, glielo ricorderemo la prossima volta. Non è che è andato dritto quando ha superato Albon. Ha superato la Williams e poi è andato dritto”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM